ScameTopgraf_01.jpg

Scame Parre acquisisce l'azienda Topgraf per il settore della mobilità elettrica

 

In data 27 Gennaio 2022 Scame Parre S.p.A ha finalizzato l’acquisizione del 55% di Topgraf srl.

In foto: da sinistra a destra: Ivo Leidi, Roberto Morandi Stefano Scainelli (ceo SCAME PARRE) e Giuseppe Mazzocchi, soci fondatori di Topgraf srl.

Fondata nel 1990 con sede ad Azzano San Paolo (BG), Topgraf conta oggi un organico di 20 dipendenti operante nel campo dell’ICT ed è specializzata nella realizzazione di soluzioni cloud based perper IOT, logistica integrata, gestione del ciclo commerciale pre-vendita e post-vendita di prodotti e servizi.

L’acquisizione di Topgraf srl si inquadra nella più ampia strategia di Scame Parre volta a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di primo piano nel settore dei sistemi e delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, ambito nel quale opera da più di 20 anni.

Così come già l’acquisizione della società portoghese Magnum Cap a Maggio 2021, l’acquisizione oggi di Topgraf si inquadra nella più ampia strategia di Scame volta a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di primo piano nel settore dei sistemi e delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici. La finalità di entrambe le acquisizioni sono coerenti con la nostra strategia e volontà di crescita nel settore della mobilità sostenibile a sua volta parte integrante del più ampio progetto Europeo di transizione energetica».

«L’ingresso di Topgraf nel gruppo Scame – concludono Stefano Scainelli e Giuseppe Mazzocchi – ha un significato strategico per entrambe le aziende. Il software sta diventando un componente essenziale per garantire l’interoperabilità, la connessione e la diffusione dei sistemi e delle infrastrutture per la mobilità sostenibile e questa è la nostra missione».

Gentile utente,
il sito web non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il sito web è ottimizzato per essere visitato correttamente con la versione più aggiornata di Microsoft Edge (versione > 17).

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una miglior esperienza di navigazione.

Procedi comunque