Inserimento etichetta EN17186 su prodotti E-Mobility

Normativa europea EN 17186
Il 20 marzo 2021 è entrata in vigore la normativa europea EN 17186, che prescrive l’obbligo di apporre sui nuovi veicoli elettrici ricaricabili da rete e presso tutte le stazioni di ricarica le etichette conformi al nuovo standard Ue.
Per ottemperare alla Direttiva DAFI sulla realizzazione di un’infrastruttura per i combustibili alternativi, la Commissione ha incaricato il Comitato Europeo di Normazione (CEN) di sviluppare un apposito standard sull’etichettatura dei vari tipi di ricarica elettrica disponibili oggi sul mercato Ue.
PRODOTTI STANDARD SCAME PARRE (WALL BOX E COLONNNE)
I prodotti a stock presso i nostri magazzini o presso i magazzini dei nostri partner di vendita, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino i prodotti già in giacenza potranno essere venduti senza la fornitura di etichette, farà fede serial number del prodotto, data di produzione.
PRODOTTI DI NUOVA PRODUZIONE:
è previsto l'inserimento di etichette adeguate come servizio supplementare offerto ai nostri Cienti
CAVI DI RICARICA / CORD SET:
Dal 24 Marzo 2021 tutti i cavi di ricarica sono già forniti completi della marcatura prevista dalla EN 17186, sia per prodotti derivanti da nuove produzioni che per le giacenze di magazzino.