Scame: Produttori di connettori e stazioni di ricarica dal 1999
Siamo stati i primi negli anni '90 a sviluppare sistemi di ricarica per veicoli elettrici. Da allora non abbiamo mai smesso di innovare.
La nuova Serie Libera, una gamma di connettori e di stazioni di ricarica oggi è ancora più evoluta e sicura, grazie agli schermi di protezione contro il contatto accidentale con le parti in tensione. Ancora più affidabile e funzionale, sempre più ergonomica e facile da utilizzare.
Scopri di più
da lunedì a venerdì: dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00
oppure
Un contributo concreto, funzionale al raggiungimento di scelte sostenibili dal punto di vista tecnologico, economico ed ambientale.
Le stazioni di ricarica Scame utilizzano il modo di carica 3 in conformità alla norma IEC/EN 61851-1.
Il modo di carica 3 consiste nel collegamento del veicolo alla rete di alimentazione in c.a. utilizzando connettori specifici e nella presenza di un circuito di controllo pilota all’interno della stazione per la verifica della continuità del conduttore di protezione tra il veicolo e la rete durante la carica.
Il corso riassume le principali prescrizioni normative per la connessione alla rete di distribuzione degli impianti elettrici utilizzatori e degli impianti di produzione con un focus sulla connessione dei veicoli elettrici.
La funzione di LOAD BALANCING, che permette di suddividere la potenza totale resa disponibile dalla linea di alimentazione tra i veicoli contemporaneamente in carica
SCAME PARRE è stata scelta per la fornitura di oltre 47 stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici che verranno dislocate nei 2 edifici collegati all'hub centrale dell’esposizione.